• Seguici su Facebook
  • Seguici su Youtube
  • Seguici su LinkedIn

SISTEMA DI RISCALDO PER VERNICIATURA TUBI

wave
SISTEMA DI RISCALDO PER VERNICIATURA TUBI

IMPIANTI PER RISCALDO TUBAZIONI A INDUZIONE

Un impianto di riscaldamento a induzione per tubazioni è un sistema che utilizza il principio dell'induzione elettromagnetica per riscaldare le tubazioni o altre strutture metalliche senza la necessità di contatto fisico diretto.
Questo tipo di impianto è comunemente utilizzato nell'industria per riscaldare tubazioni di varie dimensioni, come quelle utilizzate nel settore dell'oil & gas, dell'energia e in altre applicazioni industriali come la verniciatura e i rivestimenti.

Il funzionamento di un impianto di riscaldamento a induzione per tubazioni è il seguente:
- L'impianto è composto da un inverter (ELEkTRA) il quale può variare in dimensioni e potenza a seconda delle esigenze di riscaldamento.
- La bobina induttiva è fissata sulle pareti della struttura fissa dove all'interno sarà posizionato il sistema automatizzato che farà ruotare il tubo.
- L'operatore tramite il nostro inverter ELEkTRA può gestire l'impianto in modo da mantenere il riscaldamento controllato e uniforme.
  Questo sistema di controllo può anche essere dotato di sensori per monitorare la temperatura del materiale in tempo reale.

I vantaggi dell'impianto di riscaldamento a induzione per tubazioni includono l'efficienza energetica, l'assenza di contatto diretto con la tubazione, il riscaldamento uniforme e rapido, nonché la possibilità di controllare con precisione il processo di riscaldamento.
Questo tipo di impianto è spesso preferito in situazioni in cui è richiesto un riscaldamento mirato e sicuro per tubazioni o strutture di grandi dimensioni nel settore industriale.

Condividi su:
whatsapp-image-2023-07-27-at-1142421
semicerchio