Da 4’’ pollici a 68” pollici NIT progetta e produce clamp coil per il settore del pipeline Apertura manuale e automatica
Realizzati in vetronite FR4 (autoestinguente) il clamp coil è caratterizzato dalla semplicità della manovra di apertura-chiusura.
In base alla necessità del cliente si può optare per una soluzione di apertura-chiusura manuale o automatica.
La struttura contenuta del clamp coil consente di essere utilizzato senza doversi preoccupare delle dimensioni di ingombro, soprattutto sulla parte bassa, durante le operazioni di posa e ottimizzando i costi di trasporto.
La progettazione è in assoluta collaborazione con il cliente.
Ogni singolo clamp coil viene testato e collaudato per poter funzionare al massimo delle sue capacità in relazione al generatore / inverter a cui verrà collegato.
N.I.T. dispone di un software in grado di calcolare il giusto rapporto delle spire.
Riusciamo a ottenere il miglior rapporto riscaldo/tempo/potenza.
L’obiettivo finale di ogni coil che produciamo è quello di essere leggero, maneggevole e versatile.
Facciamo in modo che ogni singolo coil possa ottenere il massimo delle sue capacità indipendentemente dal generatore/inverter a cui viene collegato nel caso ci fossero aziende con differenti inverter o generatori per riscaldo a induzione.
Per i coil di piccole dimensioni, grazie al peso molto leggero, si riesce ad evitare in alcuni cantieri pipeline l’utilizzo del carro allestito con gru garantendo un ottimo risparmio per l'utilizzatore finale.